RESO FACILE



Particolari vuole garantire la massima soddisfazione del cliente. Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il cliente ha diritto a recedere dal contratto, senza specificare il motivo, restituendo i prodotti acquistati sul Sito entro 14 giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti.

Il cliente potrà decidere se sostituire il prodotto acquistato oppure essere rimborsato.

Per effettuare il cambio o il reso è necessario completare la procedura guidata presente nella sezione ‘’miei ordini’’ dell’account personale su Particolari. Cliccando sul bottone effettua reso segui le istruzioni fino alla registrazione completa del reso.

Stampa il modulo di reso, cerchia l’opzione che ti interessa (rimborso o sostituzione) e inseriscilo all’interno del pacco. Invia il tuo reso a:

Fenice srl -presso PARTICOLARI-

Via Sandro Pertini, 33

66050 san salvo (ch)

Italy

In caso di esercizio del diritto di recesso, Particolari sostituirà o rimborserà per intero il prezzo dei prodotti a patto che questi vengano restituiti dal cliente non indossati, non usati e non danneggiati, non lavati o alterati, accompagnati dalla fattura originale e con packaging istituzionale Particolari. Particolari accetterà resi o cambi di prodotti qualora siano consegnati con etichetta o adesivo o sigillo intatti ed attaccati al prodotto.

Particolari si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di prodotti che non risultano conformi a tali requisiti.

I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto. Il prezzo dei Prodotti acquistati on line non potrà essere rimborsato dai negozi.

Le spese per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente, qualunque spesa effettuata dal cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile. La spedizione del nuovo prodotto sarà a carico di Particolari.

Particolari si impegna a rimborsare i clienti entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Verrà inviata una email di notifica una volta effettuato il rimborso.

Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando un corriere e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. Particolari non sarà responsabile del rimborso o il risarcimento relativo a prodotti spediti dal cliente ma che non siano arrivati a destinazione a causa di perdita, furto, danneggiamento non imputabili a Particolari.

Qualora il cliente desideri modificare o cancellare l’ordine già inviato, dovrà inviare tempestivamente una mail all’indirizzo commerciale@particolari.com.

Particolari farà di tutto al fine di soddisfare la richiesta del cliente. Tuttavia una volta spedito il prodotto l’ordine non potrà essere cancellato o modificato. I prodotti spediti potranno tuttavia essere restituiti e in tal caso farà riferimento la disciplina sopra descritta.

 


Menu